Ci sono anche due date salentine nel calendario dei tornei “Tennis Trophy FIT Kinder Joy of Moving” per questo 2022: Tricase e Lequile.
La manifestazione, rivolta ai ragazzi di età compresa tra i 12 ed i 16 anni è arrivata alla 17esima edizione e si pone come obiettivo quello di coinvolgere i giovanissimi facendo fare loro l’esperienza di un torneo incentrato principalmente sul fair play.
Ad aprire i giochi, nel Salento, è stato il Circolo Tennis Tricase che dalla scorsa domenica e sino al prossimo sei marzo vedrà impegnati numerosi tennisti in erba sui campi in terra rossa della struttura. Dopo Tricase, toccherà al Circolo Tennis Lequile; l’appuntamento è per il prossimo 213 aprile, quando si aprirà ufficialmente il Torneo che durerà sino al prossimo primo maggio.
Sono ben 191 gli appuntamenti in calendario, dal 28 febbraio fino al 20 luglio, che culmineranno a Roma con il Master nazionale. Aspetto primario di questa manifestazione è quello che tutti i giovani partecipanti debbano impegnarsi a far propri e mettere in pratica durante le partite alcuni aspetti fondamentali: dire bravo al proprio avversario quando fa un punto vincente, ringraziarlo e stringergli la mano alla fine dell’incontro, non esultare di fronte a un suo errore, non ‘rubare’ mai un punto, non lanciare la racchetta, impegnarsi affinché i propri genitori e parenti non intervengano durante la partita e accettare le decisioni degli arbitri e dei giudici.