Cresce il Salento delle scuole tennis, a dimostrazione che in tuti i Circoli presenti sul territorio provinciale si sta mettendo in atto un lavoro in cui l’unico obiettivo è quello di far cresce nuovi talenti. Così, dalle classifiche del Gran Prix pubblicate in questi primi giorni del nuovo anno arrivano risultati di prestigio che vanno a premiare realtà consolidate come il Circolo tennis “Mario Stasi” di Lecce, che si posiziona in 58esima posizione per la categoria TOP School.
La soddisfazione è tutta nelle parole del Direttore tecnico dello storico Circolo del capoluogo, il Maestro Andrea Trono: “E’ un risultato che premia il lavoro e le qualità di tutto lo staff, anche se non sono stati tenuti in considerazione alcuni altri parametri che ci avrebbero dato la possibilità di posizionarci più in alto nella classifica. Resta ovviamente una grande soddisfazione per il risultato conseguito e che ci spinge a continuare sulla strada intrapresa ed a migliorarci sempre di più”.
Il Grand Prix introdotto dieci anni orsono dalla Federazione italiana tennis valuta le metodologie di allenamento adottate dalle scuole tennis. Cinque le categorie prese in considerazione: Basic, Club, Standard, Super, Top. Nella più importante, la Top School, appunto, il CT Lecce ha saputo dimostrare di avere tutte le carte in regola per imporsi a livello nazionale. Ma anche nelle altre sezioni sono tanti i circoli della provincia di Lecce ad aver scalato posizioni nelle graduatorie di riferimento, come ad esempio CT Maglie e Salento tennis Academy. Di seguito tutte le classifiche aggiornate del Grand Prix.
> CLASSIFICA NAZIONALE GRAND PRIX 2021
> CLASSIFICA BASIC SCHOOL GRAND PRIX 2021
> CLASSIFICA CLUB SCHOOL GRAND PRIX 2021
> CLASSIFICA STANDARD SCHOOL GRAND PRIX 2021