Padel, bando di concorso FIT per Istruttore di primo livello

News

Riservato alle regioni Puglia-Basilicata, fa parte del programma di sviluppo del “Sistema Padel” messo in atto per il 2022 dalla Federazione italiana tennis per far crescere il movimento e dotarlo di figure sempre più qualificate

padel

Il “Movimento Padel” cresce. Anche nel Salento come in tutto il territorio pugliese. Lo ha rimarcato a chiare lettere anche il delegato provinciale Fit del settore padel Antonio Maturo proprio ad acemagazine. Ed in questo 2022, che dovrebbe essere l’anno della consacrazione ufficiale, ecco una serie di attività finalizzate a far crescere e migliorare dal punto di vista qualitativo l’intero comparto.

La Federazione Italiana Tennis ha indetto un Bando di concorso per titoli, riservato alle regioni Puglia – Basilicata, per l’ammissione a 5 corsi di formazione per il conseguimento della qualifica di Istruttore di primo livello di Padel. Ogni corso comprenderà materie di tipo scientifico, in modalità online e tecnico-tattico, in modalità frontale. Al termine del modulo online è previsto un esame il cui esito positivo consentirà l’ammissione al modulo tecnico-tattico. Il tirocinio, previsto alla conclusione del percorso formativo, si svolgerà presso una scuola di Padel riconosciuta dalla FIT, nell’ambito di manifestazioni organizzate dalla stessa FIT o presso i Centri Federali Estivi. Successivamente si terranno gli esami teorico-pratici su tutte le materie contenute nel piano di studi, con il conseguente conferimento della qualifica in caso di superamento di tali esami. Di seguito, il bando del concorso per poter partecipare ai Corsi di formazione per il conseguimento della qualifica di Istruttore di primo livello.

-> Scarica qui il bando

Condividi questo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.