Open Nazionale Copertino, sfilata di campioni

Il torneo ha visto la partecipazione di ben 110 tennisti di altissimo livello che si sono affrontati sui campi del circolo salentino. Vittoria finale per Iliev (CT Lecce) nel maschile e di Milanese (CT Benevento) nel femminile. La soddisfazione del delegato FIT Elio Pagliara

Grande successo a Copertino del Torneo Open Nazionale Maschile e Femminile con Montepremi di € 2.000 e ben 110 partecipanti. Al Torneo hanno partecipato 110  giocatori provenienti da diverse Regioni d’Italia  ed in particolare 6 giocatori stranieri, 5 argentini e un polacco che giocano in squadre italiane. Proprio quest’ultimo (Michael Dembek) che gioca per l’Out Line  ha raggiunto in  finale  l’argentino  Ignacio  Juan Iliev (Ct Lecce) in una sfida combattutissima ed entusiasmante degna di ben altra categoria di Torneo quale un ITF. La vittoria  per 4/6 – 6/3 – 6/1 strameritata da  Juan Iliev al terzo set in un incontro di altissimo livello. Per il Femminile la vittoria è andata a Sara Milanese del (CT Benevento ) che ha avuto la meglio sull’argentina Juana Larragana (Apen copertino) al termine di un combattuto e bellissimo incontro. Le finali di 3^ ctg se la sono disputata Simone Pacciolla  (CT Mesagne)  e Giovanni Dell’Atti (Campetti Nardò) vinta da quest’ultimo anche questo, dopo una bellissima partita. Nel Femminile  la giocatrice di casa  Manca Gaia ha battuto Gaia Plenteda dell’Out Line in un tiratissimo incontro durato due ore per 7/6 – 7/5. Grande soddisfazione per il  Presidente Daniele Mangialardo   e soprattutto  del Direttore Sportivo Paolo Calasso,  anima dell’attività agonistica del Circolo unitamente al Maestro Francesco Manca. Paolo Calasso ha espresso la sua soddisfazione per aver organizzato un Torneo di valore agonistico e tecnico di altissimo livello, dimostrando che con la buona organizzazione, la passione e la voglia di fare le cose per bene si raggiungono risultati di eccellenza. Così come è già successo con la squadra femminile di B1 essendo stata la prima squadra della provincia Salentina ad approdare in un Campionato professionistico. Al termine durante le premiazioni il Presidente della FIT Provinciale Elio Pagliara, ha espresso parole di elogio per quanto fatto in pochi anni dal CT Apem Copertino, convinto che continueranno sulla strada intrapresa, considerando anche che hanno migliorato la struttura dell’impianto  dotando il Circolo anche di tre campi da Padel, oltre ad una palestra ben attrezzata, portando il Circolo ad essere uno dei più strutturati a livello dei grandi  Circoli Tennis Regionali.

Condividi questo Articolo

2 Commenti. Nuovo commento

  • Il lavoro di squadra ripaga sempre.
    A nome di tutto il CT Apem Copertino grazie per promuovere le attività e manifestazioni che con tanto impegno e sacrifici cerchiamo di organizzare al meglio.

    Rispondi
  • Daniele Mangialardo
    1 Giugno 2022 15:36

    Come Presidente del ct Apem di Copertino non posso non essere soddisfatto dell’alto valore tecnico-agonistico che ha assunto il torneo Open appena concluso.
    Frutto del grande impegno assunto dai dirigenti e tecnici quali Paolo Calasso e Francesco Manca.
    Mi auguro che l’onda positiva continui, mi auguro buoni risultati dalle giocatrici della serie B impegnate in questi giorni, ringrazio il Presidente Elio Pagliara delle belle parole espresse.
    Il mio impegno rimane quello di portare avanti sempre il buon nome del circolo di cui sono Presidente e promuovere il tennis e il padel a 360 gradi.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.