Open “Città di Taurisano”, Juan Iliev cala il bis

Il giocatore argentino batte in finale il connazionale Federico Mirgone e si aggiudica il prestigioso "Trofeo Scarlino. La soddisfazione del presidente Ivano Colona e del presidente provinciale FIT Elio Pagliara

L’argentino Juan Iliev bissa il successo dello scorso anno e si aggiudica l’importante Torneo Open Città di Taurisano “Trofeo Scarlino”.
Il Torneo giunto alla 21° edizione stà diventando uno dei più longevi in Puglia, dopo Tricase, Maglie e Corsano e si conferma appuntamento di grande prestigio del mese di luglio per il tennis salentino e nazionale.
Di grande levatura tecnica, quest’anno il Torneo ha avuto grande risonanza in Federazione e tra gli addetti ai lavori in particolare tra gli atleti provenienti da molte regioni d’Italia e con la partecipazione particolarmente nutrita degli argentini che militano nelle squadre pugliesi.
Infatti Juan Iliev ha avuto la meglio in finale sul connazionale Federico Mirgone (chiare le origini di provenienza) tesserato per il CT Bisceglie con un punteggio che non lascia dubbi sulla superiorità tecnica e di esperienza di Iliev, come ha sottolineato Il presidente della FIT Lecce Elio Pagliara durante la cerimonia di premiazione.
Il Presidente Elio Pagliara ha voluto sottolineare, durante la premiazione, il gran lavoro svolto dai dirigenti del CT Taurisano nel corso di questi anni, ed in particolar modo dal presidente Ivano Colona, che con la passione e la competenza che hanno accumulato in questi anni sono riusciti, pur in carenza di una struttura adeguata a questi importanti tornei, ad alzare ogni anno il livello tecnico di partecipazione dimostrando di avere uno staff organizzativo in grado di proiettarsi in futuro anche con tornei di livello Internazionale.
Nell’intervento finale di saluto il presidente Ivano Colona ha ringraziato Elio Pagliara che da quando è nato il Circolo ha voluto testimoniare con la sua presenza l’interesse della Federazione per il lavoro svolto dal Circolo oltre al Sindaco Luigi Guidano al quale ha strappato la promessa di un interessamento per l’assegnazione di un suolo pubblico dove costruire una struttura adeguata all’attività Internazionale, guardando soprattutto all’inclusione sociale dei ragazzi e dei cittadini di Taurisano dando loro la possibilità di praticare l’attività sportiva e sociale senza migrare nei comuni dell’hinrterland salentino.

Condividi questo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.