C’è un tennista salentino pronto a dire la sua in questo 2022. E’ Omar Brigida, classe ’99, nativo di Brindisi e da pochi mesi tesserato per il CT Lecce “Mario Stasi”.
Brigida, che lo scorso anno ha disputato numerosi Futures raggiungendo anche la semifinale in Tunisia in un Torneo 15,000$, ha tutte le carte in regola per disputare una stagione ad altissimi livelli.
Il ventiduenne giocatore brindisino ha partecipato lo scorso anno a quattro tornei in Italia, Polonia e Tunisia anche se non è riuscito a superare le qualificazioni. A Monastir però Omar Brigida è riuscito ad entrare nel main draw, battendo il britannico Mattias Southcombe in tre set anche se poi è stato fermato dal giapponese Ryota Tanuma al secondo turno. Sempre a Monastir Brigida è riuscito a conquistare la semifinale dopo aver disputato ben tre turni di qualificazione ma è stato il giapponese Tanuma a negargli la prima finale ITF in carriera.
Qui a Lecce Omar Brigida verrà seguito dai Maestri Tommaso Mannarini ed Andrea Trono, coach dell’italo-argentino Franco Agamenone reduce dall’esperienza del Challenge in Australia e delle qualificazioni agli Australian Open.
Obiettivo di questa stagione che è appena agli inizi è quello di disputare un gran numero di Futures e di continuare con successo sulla strada intrapresa.