Conto alla rovescia per la fase provinciale degli Internazionali d’Italia BNL di Roma che si svolgeranno al Foro Italico nel prossimo mese di maggio.
Internazionali BNL: le prequalificazioni al CT Lecce “Mario Stasi”
Il Circolo tennis “Mario Stasi” di Lecce ospiterà dal prossimo 12 febbraio e sino al 20 dello stesso mese le pre-qualificazioni del Torneo, la cui fase nazionale precederà l’inizio del Master 1000 della Capitale. Una grande occasione per gli agonisti della provincia leccese per realizzare un sogno, quello di poter accedere alle qualificazioni del prestigioso Torneo sulla terra rossa. Ma è anche un appuntamento, quello del prossimo febbraio, di grande prestigio per lo storico circolo cittadino che in queste ore sta mettendo a punto gli ultimi dettagli relativi all’organizzazione. Il Torneo di prequalificazione è riservato ai soli tesserati di Quarta categoria della provincia di Lecce, che si potranno iscrivere alla manifestazione entro le ore 12 di giovedì 10 febbraio compilando l’apposito format sul sito web di Federtennis.
La fase successiva, per chi la spunterà in queste prequalificazioni provinciali, sarà il Torneo di prequalificazione aperto a tutte le categorie (dalla Open sino alla Quarta) che si svolgerà sui campi del Circolo tennis di Maglie dal 12 al 19 marzo prossimi.



Le parole di Elio Pagliara
Sull’imminente appuntamento tennistico che accenderà i riflettori sul CT Lecce “Mario Stasi”, interviene il Delegato provinciale della Federazione italiana tennis Elio Pagliara: “L’importanza degli Internazionali d’Italia è riconosciuta da tutti i migliori tennisti del circuito mondiale. Per cui per incentivare ulteriormente le attività agonistiche provinciali si svolgono questi tornei di pre-qualificazione dove i vincitori andranno a svolgere il Master, che quest’anno si svolgerà a Maglie presso il locale Circolo tennis, ed infine andranno a Roma a disputare un campionato che ovviamente rimane a livello di pre-qualificazione“. Aggiunge ancora Pagliara: “Un motivo di grande soddisfazione per i vincitori, che avranno la possibilità di andare a giocare al Foro italico; quindi manifestazioni come queste servono ad incentivare la crescita del movimento tennistico a livello provinciale, ed è per questo che la Federazione si è inventata questa formula, offrire la possibilità di vivere un’esperienza importante ed avere soddisfazioni di non poco conto“.
Torneo BNL: aggiornamenti e partite in programma
Prendono il via questa mattina sui campi del Circolo tennis “Mario Stasi di Lecce” le sfide della fase provinciale degli Internazionali d’Italia BNL che si svolgeranno sugli storici campi del Foro Italico di Roma nel prossimo mese di maggio.
Numerosi gli agonisti che da oggi e sino a domenica prossima, 20 febbraio, cercheranno di staccare il lasciapassare per poter accedere alla fase successiva. Il Torneo di pre-qualificazione è riservato ai soli tesserati di Quarta categoria della provincia di Lecce. La fase successiva sarà il Torneo di pre-qualificazione aperto a tutte le categorie (dalla Open sino alla Quarta) che si svolgerà sui campi del Circolo Tennis di Maglie dal 12 al 19 marzo prossimi.
Direttore di gara del Torneo che prende il via oggi è Tommaso Mannarini, mentre giudice arbitro è Pankaj Soni. Di seguito il tabellone degli incontri in programma oggi.
Un’altra giornata di sfide della fase provinciale degli Internazionali d’Italia BNL che si svolgeranno sugli storici campi del Foro Italico di Roma nel prossimo mese di maggio. Ricco di incontri il Tabellone, con gli incontri che prenderanno il via alle 15 del pomeriggio. Di seguito, le sfide in programma
I Vincitori delle pre-qualificazioni del Torneo BNL della provincia di Lecce
Si è conclusa la fase provinciale delle pre-qualificazioni del Torneo BNL: ecco le premiazioni.
SINGOLARE MASCHILE 4ªCATEGORIA
QUINTO Luigi
BAGLIVO Marco
DELLA GATTA Alberto
SINGOLARE FEMMINILE 4ªCATEGORIA
FASANO PATRICOLA Angelica
GILIBERTI Anna
DOPPIO MASCHILE
DELLA GATTA/SEVERI
DE CARLO/DE RINALDIS
DOPPIO FEMMINILE
FASANO PATRICOLA/LUPO
CALABRO/GILIBERTI
SINGOLARE MASCHILE 4 N. C.
MILANESE Gianluca
TORSELLO Andrea
Le Foto delle Premiazioni
foto di Luigi Bruno