Il CT Lequile vince il Campionato Over 40

La squadra del presidente Donato Quarta e del Maestro Antonio Scala si aggiudica il prestigioso titolo per il quarto anno consecutivo

Il campionato Regionale Over ’40 ancora una volta, per quattro anni consecutivi, è assegnato al CT Lequile del Presidente Donato Quarta e del Maestro Antonio Scala. La squadra composta dagli atleti Antonio Scala, Filippo Stasi, Fedele Antonaci, Mauro Tafuro e Giacomo Benedetti sono riusciti a fare un poker di titoli Regionali Over ’40 vincendo per la prima volta nel 2019, ripetendosi poi nel 2020, 2021 e ultimo 2022  sul campo del CT Aradeo. La caratteristica di queste quattro vittorie consecutive sta nel fatto che dal 2019 non hanno concesso agli avversari nessun set a dimostrazione dello strapotere della squadra del Presidente Quarta. Nell’ultima partita disputatasi sui campi del Circolo di Aradeo sono scesi in campo Antonio Scala, che ha battuto il suo avversario per 6/2-6/0 e Filippo Stasi che ha vinto con un perentorio 6/1-6/1 in un incontro senza storia tenuto conto della differenza tecnica tra le due squadre. Stessa sorte era capitata la settimana precedente battendo il CT Trani. Una nota lieta per il CT Aradeo un Circolo giovane guidato dal Direttore Sportivo  Giancarlo Bianco, che da quando lo ha rilevato dall’abbandono in cui era caduto è stato capace in pochi anni a portarlo ad un buon livello, completandolo anche con un campo di Padel e di Beach Tennis. Alla fine della gara si è svolta la premiazione della Squadra Campione Regionale alla presenza del Delegato Provinciale Elio Pagliara che nel saluto ha voluto mettere in evidenza come il CT Lequile stia dominando da qualche anno la categoria degli over e ringraziare anche il D.S. del Circolo Aradeo  Giancarlo Bianco per l’ospitalità ricevuta in occasione della finale. Ora nel Tabellone Nazionale che inizierà a giugno, ci sarà il derby tutto salentino contro il CT “M.Stasi” Lecce iscritta di diritto alla Fase Nazionale, per giocarsi l’accesso alla Final Four che si disputerà a Grottammare con le qualificate Circolo Aniene Roma, Canottieri Lazio, e Oliviera Vittorio Veneto.

Condividi questo Articolo

2 Commenti. Nuovo commento

  • ELIO PAGLIARA
    26 Maggio 2022 20:25

    Finalmente un sito che parla esclusivamente del Tennis Salentino.
    Un invito a tutti i Circoli, Dirigenti, Maestri e Atleti di inviare notizie su Circolo di appartenenza e msulle attività svolte.

    Rispondi
    • redazione
      1 Giugno 2022 0:16

      grazie mille,cerchiamo di dare spazio a tutti.. chiunque voglia contribuire a far cresce il nostro sito è ben accolto

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.