Vince e convince Franco Agamenone nel match di esordio del Challenger ATP di Forlì.
Sul veloce del Villa Carpena il 28enne italo-argentino tesserato con il CT “Mario Stasi” di Lecce piega la resistenza del romeno Copil per due set ad uno (6-2, 3-6, 6-3). Tre set intensi, più di due ore di gioco in cui Agamenone ha dovuto fare i conti contro un avversario tutt’altro che facile da domare. Agamenone però ha lottato senza mai tirarsi indietro e centrando alla fine l’obiettivo della vittoria al terzo set.
“E’ stato un match difficile contro un avversario capace di servire sopra i 200 km/h – dice il Maestro Tommaso Mannarini che accompagna Agamenone in questa trasferta – Franco ha però dalla sua la dote di essere un grande ribattitore e quindi ha potuto tenere a bada il suo avversario. Ha disputato un grande incontro ed alla fine ha ottenuto la vittoria contro Copil”.
Il tempo di tirare un po’ il fiato dopo la grande partita di ieri ed Agamenone, che dopo il Challenger di Bendigo e le qualificazioni agli Australin Open è balzato al 189posto del ranking ATP, torna di nuovo in campo nel doppio. L’appuntamento è per questo pomeriggio, ultimo match della sessione, contro la coppia formata dall’indiano Sriram Balaji (numero 169 del ranking) e dal polacco Karol Drzewiecki (167 del ranking). Agamenone giocherà in coppia con il pugliese di Bisceglie Andrea Pellegrino, 24 anni e 221esimo della classifica ATP. Un match, quello di oggi pomeriggio, che sicuramente sarà ricco di emozioni.
Il tour de force del tennista del CT Lecce sul veloce del Villa Carpena proseguirà domani nell’incontro di singolo del turno successivo del tabellone e che lo vedrà opposto al giapponese Kaichi Uchida, numero 263 del ranking.

