Esordio al Challenger del Forlì 5 per Franco Agamenone che nelle prossime ore affronterà nel primo match del torneo l’olandese Tim Van Rijthoven, numeroso 236 del ranking ATP. Il 28enne tennosta italo-argentino tesserato con CT Lecce “Mario Stasi” torna in campo dopo un mese di stop forzato a causa di un fastidioso infortunio al bicipite femorale che lo ha costretto a saltare i Challenger di Cherbourg – La Manche e Marsiglia.
Agamenone, che in questo Challenger in terra romagnola parte come testa di serie, ha già disputato un Torneo sul veloce del Tennis club del Villa Carpena nel mese di gennaio arrivando ai quarti di finale ed arrendendosi soltanto a Joao Sousa. E’ un’occasione per continuare a far vedere quanto di buono fatto sino a questo momento, dopo le convincenti prestazioni nel Challenger di Bendigo e nelle qualificazioni degli Australian Open.
Agamenone arriva al Challenger del Forlì 5 con il best ranking nella classifica Atp che adesso le vede al numero 179 della classifica ed al 12esimo posto tra gli italiani.