Esordio vincente anche nel doppio per Franco Agamenone sul veloce del Villa Carpena che da lunedì sta ospitando il Challenger Atp. Due set a 1 il risultato finale al termine di un match non certo facile per la coppia formata dal tennista italo-argentino tesserato con il CT Lecce “Mario Stasi” e dal 24enne pugliese nativo di Bisceglie Andrea Pellegrino. Agamenone e Pellegrino l’hanno spuntata contro la coppia formata dall’indiano Sriram Balaji (numero 169 del ranking) e dal polacco Karol Drzewiecki (167 del ranking con il risultato di 1-6, 6-4, 10-7.
Il tour de force del tennista del CT Lecce sul veloce del Villa Carpena proseguirà oggi nell’incontro di singolo del turno successivo del tabellone e che lo vedrà opposto al giapponese Kaichi Uchida, numero 263 del ranking.
Grande la concentrazione e la determinazione che sta dimostrando in questo avvio di torneo il 28enne tennista nativo di Rio Cuarto ed ormai stabilitosi in pianta stabile a Lecce e divenuto punto di forza del Ct “Mario Stasi. Ottimo l’esordio di lunedì scorso contro l’ostico rumeno Copil e grande prova anche nel doppio in coppia con il pugliese doc Andrea Pellegrino.
Agamenone (che ha conquistato la posizione numero 189 del ranking ATP) sta confermando quanto di buono fatto vedere nella stagione appena conclusa e nei primi impegni di questo nuovo anno con la semifinale raggiunta nel Challenger di Bendigo e nelle qualificazioni degli Australian open, dove purtroppo è uscito al primo turno senza però demeritare per quanto fatto vedere in termini di gioco.