Niente da fare. Franco Agamenone è costretto a saltare anche il Challenger ATP 250 di Marsiglia. Il tennista italo-argentino del Ct Lecce “Mario Stasi” non è riuscito a recuperare l’infortunio al bicipite femorale che lo ha costretto a dare forfait alla vigilia della partenza per disputare il torneo di Cherbourg – La Manche, sempre in terra francese. Eppure sembrava che le cose si fossero messe per il meglio; Agamenone aveva ripreso la preparazione, alternando allenamenti sul campo e in palestra. Ma anche questa volta ha dovuto annullare la partenza alla volta di Marsiglia, dove lunedì avrebbe dovuto disputare le qualificazioni per accedere al tabellone principale della manifestazione, a cui prenderanno parte numerosi campioni del tennis mondiale, fra cui Medvedev, Auger Alassime e altri delle zone alte del ranking.
“Meglio non forzare ed aspettare di recuperare del tutto – ha detto il coach di Agamenone, Andrea Trono – aspettiamo che Franco recuperi del tutto per non correre inutili rischi; valuteremo insieme, poi prenderemo una decisione”.
La stagione è appena iniziata e quindi Agamenone, che ha conquistato da poco la posizione numero 179 del ranking mondiale, ha tutto il tempo per recuperare del tutto da questo fastidioso infortunio al bicipite femorale che lo sta costringendo ad uno stop forzato.