Finisce ancor prima di iniziare l’avventura in terra francese per il tennista del CT Lecce “Mario Stasi” Franco Agamenone.
Un infortunio rimediato durante l’ultimo allenamento ha infatti costretto il 28enne italo-argentino a dover rinunciare alla partenza per disputare il Challenger ATP di Cherbourg – La Manche. Agamenone, fresco del best ranking con il 178esimo posto in classifica, sarebbe dovuto scendere in campo sul veloce dell’impianto francese già lunedì prossimo.
“Purtroppo Franco ha rimediato un fastidioso infortunio e quindi ha dovuto annullare la partenza per la Francia – ha dichiarato nelle scorse ore il suo allenatore, il Maestro nazionale Andrea Trono – dispiace perché si era preparato al meglio per affrontare questa trasferta ed invece adesso bisognerà rivedere un po’ tutto ed aspettare che si riprenda al più presto”.
Agamenone, che con il nuovo best ranking risulta il dodicesimo degli italiani nella classifica mondiale, aveva subito già un infortunio nel mese di dicembre costringendolo a saltare le finali play off con il CT Lecce “Mario Stasi” per la promozione in serie A1, conquistata alla fine del doppio match dal CT Prato. Ristabilitosi del tutto, però, Agamenone ha iniziato la nuova stagione in gran forma, conquistando la semifinale nel Challenger di Bendigo e disputando anche il primo turno delle qualificazioni agli Australian Open. Poi, altri due Challenger Atp, a Forlì e Quimper, dove ha avuto la possibilità di dimostrare tutto il proprio valore e conquistare preziosissimi punti che lo hanno portato a scalare ulteriormente la classifica ATP ed ottenere l’attuale best ranking. Questo nuovo infortunio ha però fatto saltare i piani, costringendolo a dare forfait alla vigilia della partenza per il Challenger di Cherbourg – La Manche.
Ma Agamenone non si arrende e la sua partecipazione al prossimo e prestigioso Challenger ATP di Marsiglia in programma dal 14 febbraio non è da escludere a priori: “Stiamo valutando l’entità dell’infortunio e non è del tutto improbabile che riesca a recuperare per il Challenger ATP 250 di Marsiglia”, ha sottolineato con un pizzico di fiducia il coach Andrea Trono.