Franco Agamenone ha ripreso la preparazione dopo il lieve infortunio che lo ha costretto a saltare, alla vigilia della partenza per la Francia, il Challenger di Cherbourg – La Manche.
A questo punto sembra ormai più che certa la sua presenza a Marsiglia, dove dalla prossima settimana sarà impegnato nel Challenger ATP 250 “Open 13 Provence”. Un appuntamento, quello che inizierà il prossimo 14 febbraio, che porterà il 28enne tennista italo-argentino del CT Lecce “Mario Stasi” a giocarsi l’ingresso nel tabellone principale del Torneo francese a cui prenderanno parte alcuni tra i migliori assi della racchetta del ranking mondiale.
Su tutti spiccano i nomi del numero due al mondo Danil Medvedev, reduce dalla finale del primo Slam della stagione in Australia dove ha dovuto cedere al mai domo Rafa Nadal, del greco Stefanos Tsitsipas, cresciuto tennisticamente nel Circolo Tennis Galatina ed arrivato ora ad occupare la quarta posizione della graduatoria, di Andrey Rublev e di Félix Auger Aliassime e forse di Jannik Sinner, al momento fermato dal Covid.
Un palcoscenico di tutto rispetto, insomma, sul quale Franco Agamenone ha tutte le carte in regola per salire e dimostrare il proprio valore. Il 28enne tennista seguito meticolosamente nella preparazione da coach Andrea Trono, ha da pochi giorni conquistato un nuovo best ranking, salendo al numero 179 della graduatoria e risultando il 12esimo degli italiani. La partenza alla volta della Francia è prevista per venerdì prossimo.