Riprende da Forlì il cammino di Franco Agamenone nei Challenger ATP.
Il 28enne tennista italo-argentino tesserato con il CT Lecce “Mario Stasi” è in partenza per la cittadina romagnola dove lunedì prossimo, 21 febbraio, disputerà il torneo “Forlì 5“ sul veloce del Circolo tennis Villa Carpena. Agamenone, che già quest’anno ha disputato un Challenger proprio a Forlì torna in campo dopo l’infortunio al bicipite femorale che lo ha costretto a saltare due Tornei, quello che Cherbourg – La Manche e quello di Marsiglia.
“L’infortunio che ha fermato Franco per oltre due settimane fortunatamente è alle spalle – ha detto il coach di Agamenone Andrea Trono – e adesso siamo in partenza per Forlì dove già da lunedì si comincerà a giocare”.
Riprende quindi l’attività agonistica di Agamenone dopo lo stop forzato dovuto al fastidioso infortunio che lo ha costretto a dare forfait proprio alla vigilia della partenza per la doppia trasferta in terra francese. Agamenone, salito al numero 179 del ranking ATP, ha già all’attivo due Challenger, quello di Bendigo in Australia e quello di Forlì, oltre ad aver disputato le qualificazioni degli Australian Open. Adesso, per il 12esimo degli italiani nella classifica mondiale, un nuovo Challenger e la consapevolezza di poter disputare un Torneo ad ottimi livelli. Dopo il Challenger di Forlì, il 28enne tennista del CT Lecce disputerà il Challenger di Torino in programma a partire dal prossimo 28 febbraio.