Torna in campo Franco Agamenone, 28enne tennista italo-argentino tesserato con il CT Lecce “Mario Stasi”.
L’appuntamento è fissato per questo pomeriggio (secondo match del turno di gioco pomeridiano) sul veloce di Villa Carpena (a Forlì) dove Agamenone, balzato al 189° posto della classifica Atp (per lui best ranking), affronterà nella partita d’esordio del Challenger Atp il rumeno Marius Copil, che attualmente occupa la posizione numero 275. Il match di oggi arriva a poco più di una settimana da quello disputato da Agamenone in Australia alle qualificazioni degli Australian open contro Vit Kopriva in cui il tennista italo-argentino si è dovuto arrendere per due set a uno al termine di una sfida agonisticamente intensa.
Archiviata l’esperienza in terra australiana, Challenger di Bendigo (dove Agamenone è arrivato in semifinale) e qualificazioni a Melbourne, il tennista in forza al CT Lecce si appresta ad affrontare questo nuovo torneo con tutte le carte in regola per lasciare ancora il segno a dimostrazione del lavoro fin qui svolto sotto l’attenta guida del Maestro Andrea Trono.
“Sto lavorando bene e sono in una condizione ottimale –dice Agamenone ad acemagazine.it- ci sono tutte le condizioni per disputare un buon torneo. Anche la superficie di gioco dove si svolge questo Challenger è per me ottimale. Proseguiamo sulla strada intrapresa”. Ad accompagnare Agamenone, che oltre ad aver conquistato la posizione numero 189 della classifica Atp si è confermato al 13simo posto tra i giocatori italiani nella classifica mondiale, c’è il Maestro Tommaso Mannarini. “Oggi ci sarà l’esordio contro il rumeno Copil; Franco si è preparato al meglio a questo match d’esordio”, spiega il Maestro Mannarini.
Mercoledì sarà la volta dell’esordio nel doppio, dove Agamenone farà coppia con il pugliese Andrea Pellegrino, 24enne nativo di Bisceglie e numero 221 ATP.